Spaghetti con pesto di avocado, rucola e olive nere, piatto vegetariano

0
734

Questo è un primo piatto vegetariano con il pesto di rucola e avocado è facilissimo da fare. Da fare in pochissimi minuti, una ricetta tutta nuova e colorata.

foto da Canva

Per chi ama l’avocado questo è un buon modo di usarlo oltre alle classiche ricette che conosciamo tutti. Nel caso di questa ricetta diventa un condimento vegetariano, un pesto con avocado e rucola per la pasta che diventa cremosa e molto appagante.

Leggi anche–> Il tuo pollo è sempre insapore, prova i trucchi di nonna Maria

Questa ricetta e’ di grande semplicita’,super veloce e anche super salutare. Si, perché l’ingrediente principale e’ l’avocado. Siamo abituati a consumarlo nelle insalate  accompagnato dal salmone, ma questa volta vogliamo prepararlo così.

Leggi anche–> Ricetta golosa: torta Fiesta, ispirata alla merendina della Ferrero 

I passaggi da fare saranno pochissimi, preparare il pesto di avocado e rucola insaporito con pochissimo tabasco e olio, useremo delle olive nere di Gaeta, gli spaghetti potete scegliere sia quelli normali che quelli integrali. Il consiglio che vi diamo è di preparare il pesto poco prima di preparare la pasta, questo frutto tende a ossidarsi abbastanza velocemente e quindi il suo verde brillante scurirà in un attimo.

Spaghetti con pesto di avocado e olive nere, piatto vegetariano per 4 persone

Ingredienti

  • 1 avocado maturo
  • un mazzetto di rucola
  • 10 noci
  • q.b limone
  • q.b tabasco verde (poco)
  • q.b olio
  • q.b sale
  • q.b pepe
  • 1 etto di olive nere Gaeta

Preparazione

Mettete in un mixer le noci e frullatele fino a renderle polvere con l’aggiunta di un cucchiaio d’olio. Dopo aver sbucciato e tolto il nocciolo all’avocado, aggiungetelo nel mixer con il tabasco verde un pizzico di sale, frullare finché non otterrete una crema omogenea e liscia, proprio come un vero pesto, alla fine aggiungete la rucola lavata e asciugata tagliata grossolanamente, fate girare pochi secondi.

Ora potete buttare giù la pasta nell’acqua bollente e salata, toglietela due minuti prima della cottura indicata sulla confezione, scolatela e saltatela nel tegame con il condimento che avete preparato in precedenza, saltare qualche minuto, aggiungete le olive nere, fate riposare un minuto e servite calda.

(Canva photo)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here