Squid Game, la ricetta dei biscotti: tutti impazziti sul web

0
439

Squid Game: la serie tv che sta spopolando su Netflix, non vogliamo fare spoiler sulla serie tv, ma solo condividere la ricetta dei famosi biscotti.

ricetta biscotto
foto da canva

Squid Game è una serie tv coreana, che ha fatto breccia nel cuore degli abbonati Netflix per diversi motivi, tra i quali spicca ovviamente la trama. Parla di 456 persone che vengono selezionate per fare dei giochi. Persone economicamente instabili, dovranno superare dei mini giochi che porteranno uno di loro alla vittoria, in palio ci saranno molti soldi.

Leggi anche–> Wagyu, la carne giapponese con il pedigree: il costo esorbitante

Per questo che nella sezione principale di Tik Tok migliaia di persone, non fanno altro che visualizzare dei video di tiktoker che scolpiscono sagome nel biscotto o si muovono a scatti come nel gioco.

Il biscotto è composto solamente da due ingredienti: zucchero semolato e bicarbonato. In Corea è un dolce molto gettonato e popolare. Vuoi ricrearlo? Segui la ricetta step by step, basteranno solo 5 minuti.

Leggi anche–> Bomboloni soffici come quelli del bar

I biscotti al caramello di Squid Game

Ingredienti

  • q.b zucchero semolato
  • q.b bicarbonato

Preparazione

Mettete un pentolino di media grandezza sul fuoco a fiamma bassa altrimenti gli ingredienti rischiano di bruciare. Una volta riscaldata, potrete versare un pò di zucchero semolato e lasciarlo sciogliere molto lentamente, girandolo costantemente con un cucchiaio o con una spatola in modo da non farlo attaccare.

Quando si sarà sciolto del tutto, potremo versare il bicarbonato, più o meno nella stessa quantità dello zucchero, vedrete che in pochi secondi inizierà a gonfiarsi e a prendere un colore più dorato, proprio come quello di un classico biscotto. Spegnete il fuoco e versare il composto su un foglio da carta forno, dovrete dargli una forma circolare di medie dimensioni e poi al centro mettere uno stampino a forma di stella o come desiderate, andrà benissimo lo stesso, lasciate raffreddare per qualche minuto. quando sarà freddo potete togliere lo stampino e con uno stuzzicadenti potete iniziare a divertirvi e giocare.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here