Tortellini fritti: così non li avete mai mangiati, ottimi per un apericena

0
1092

Tortellini fritti: lo so ora direte, ma si mangiano in brodo o asciutti. Prima di storcere il naso davanti questa ricetta, bisogna provarli. 

(Canva photo)

I tortellini fritti, anche se non fanno parte del tradizionale fritto alla bolognese, sono ugualmente un piatto della vecchia scuola. Se stai cercando un aperitivo diverso dal solito questa ricetta fa per te, una ricetta che stupisce tutti, sono come le ciliegie “una tira l’altro”  la croccantezza vi lascerà senza parole. Accompagnate questi fantastici tortellini fritti con delle bollicine fredde e qualche olive verdi dolci.

Leggi anche–> Benedetta Parodi dea greca su Instagram: le storie inaspettate

Quando decidete di farli, il team di mezzokilo si raccomandata di abbondare con le quantità perchè non saranno mai abbastanza, non è necessario fare i tortellini, basterà comprarli in un pastificio di fiducia.Quante volte capita di averli anche nel surgelatore, magari sono le scorte di quanto troviamo le varie offerte.

Prepariamo i tortellini fritti per 2 persone

Leggi anche–> Benedetta Rossi, la ricetta speciale stupisce tutti i fan

Ingredienti

  • 120 gr di tortellini piccoli alla carne
  • q.b olio per friggere

Preparazione 

Mettete l’olio nel tegame dai bordi alti, portate a temperatura quando sarà ben caldo inizia a friggere 5/6 tortellini per volta. Quando vedrete la sfoglia diventare croccante e dorata saranno pronti, all’incirca ci vorranno 3/4 minuti. Usa una schiumarola per raccoglierli e disporli per bene su un piatto da portata con carta assorbente. Serviteli caldi nei coni di carta paglia per fritti.

(Canva photo)

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here