Vuoi organizzare un picnic a contatto con la natura? Ecco il menù perfetto per tutta la famiglia

0
280

L’estate e il caldo sono dietro l’angolo, e i gusti tendono a cambiare sempre di più. Molte persone cercano sempre di più ricette estive, fresche e poco caloriche.

menù picnic
(Canva photo)

Si tende a non accendere più fornelli e forno, ma preparare piatti freddi, veloci e con pochi ingredienti. Infatti scopriamo che sui motori di ricerca la frase che viene più usata per trovare l’ispirazione giusta è “ricette salutari”. Gli ingredienti base più consumati in questo momento sono: frutta, verdura ricchi di acqua , zuccheri e sali minerali per affrontare le giornate calde e umide. A seguire ci sono, insalata, formaggi, pomodori, zucchine e peperoni. Un trend in crescita, per la voglia di godersi l’aria aperta è la ricerca delle ricette per il picnic che sono ammetate del 280%, questo dimostra che le persone sono pronte a ripartire e, a passare le giornate all’aria aperta e in famiglia.

menù picnic
(Canva photo)

Oggi noi del team mezzokilo vogliamo consigliarvi tutta l’organizzazione e il menù che serve per fare un picnic perfetto. Si parte dalla prima cosa importante e cioè la situazione meteorologica, quindi assicuratevi che in quel giorno ci sia il sole, Un altra cosa utile è comprare oltre le classiche tovaglie a quadri una bella cerata verde, servirà per evitare che l’umidità vi inzuppi fino al midollo. oltre al classico cestino porta vivande vi servirà anche un frigo box con dei ghiacci per mantenere fresche le bevande. Ora arriviamo al menù che è l’argomento più importante, partirei da una insalata fredda di patate, di cous cous, o la classica insalata di riso. Qui sotto vi abbiamo messo qualche idea veloce e pratica.

Leggi anche-> Insalata super estiva, insalata di patate e salmone, insalata particolare, riso basmati con gamberi

Per secondo consigliamo della fettine di carne da trasportare facilmente, delle verdure ripiene o delle frittatine allegre.

Leggi anche: vitello tonnato, frittata del contadino, polpette della nonna, zucchine ripiene

Oltre a queste ricette che vi abbiamo consigliato di leggere, potete preparare i classici panini all’olio imbottiti con gli affettati che gradite di più, qualche snack ci sta sempre bene come: patatine, noccioline, olive verdi. Le bevande andranno bene tutte, e se volete viziarvi e nel cestino è rimasto un pò di spazio, perché non portare dei calici in vetro? Accompagnati a delle buone bollicine, non è male, in un “evento” basato sulla praticità e efficienza concedersi un vezzo fine a se stesso. Non possiamo che augurarvi un buon picnic e chiudere il bellezza questo menù con le girelle croccanti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here