Ricette Cotto e Mangiato, i libri di benedetta Parodi

Ricette Cotto e Mangiato, i libri di benedetta Parodi
La bellissima benedetta Parodi, e i sui  libri di ricette cotto e mangiato, battono ogni record, infatti sono quasi 2 milioni le copie vendute, rendendo la presentatrice l'autrice piu' venduta nell'ultimo anno in Italia, davanti a mostri sacri come Eco, Follett, Faletti e Camilleri.

Il totale incassato dal libro è di circa 30 milioni di euro, una enormità, che per assurdo, fa delle ricette cotto e mangiato uno dei best seller piu' venduti di tutti i tempi, unendo le vendite dei suoi libri, cotto e mangiato e benvenuti nella mia cucina, rispettivamente a 1,2 milioni e 700mile copie vendute.


La Parodi, moglie del telecronista Fabio Caressa, ha recentemente rivelato che a suo avviso il segreto del suo successo risiede nel fatto che non sa cucinare, e le sue ricette semplicissime sono semplicemente in linea con le esigenze di tutte le mamme, che hanno pochissimo tempo libero a causa degli impegni quotidiani. benedetta parodi, ha recentemente dichiarato che le 2 frasi , benvenuti nella mia cucina e cotto e mangiato sono nate su consiglio del marito, diventando veri e propri tormentoni sulle tavole degli italiani.

Questo grande successo però, non è stato privo di veleni, infatti, moltissime polemiche si sono scatenate sulla 38enne milanese, sia per la poca qualità delle ricette che presenta, preparate quasi unicamente con surgelati, sia per l'astio che giornalisti affermati provano nei suoi confronti, come Aldo Grasso di Repubblica, che ha dichiarato di non riuscirsi a spiegare come è possibile che gli italiani possano spendere i propri soldi per un libro del genere. la Parodi, in ogni caso, con una lapidaria dichiarazione fuga ogni dubbio: "Ho successo perchè non so cucinare".
Precedente Panna cotta al cioccolato
Successiva Dolci di Carnevale, le ricette: bugie fritte, un classico intramontabile

Commenti e domande