Torta al mars e riso soffiato

Ricetta, Informazioni, ingredienti e consigli per preparare Torta al mars e riso soffiato

Torta al mars e riso soffiato

Hai cucinato questa ricetta? Pubblica la tua foto. Invia a info@mezzokilo.it

Ti piace questa ricetta?

Cotto e mangiato: torta al mars e riso soffiato, un dolce che non potra mancare alle vostre feste!

Dopo avervi proposto le ultime voci di gossip su Benedetta Parodi, oggi vi proponiamo la semplicissima torta al mars e riso soffiato, un peccato di gola veramente squisito. Con poche indicazioni, potrete preparare il vostro dolce in un battibaleno. Buonissima e croccante, non potrà mancare alle feste dei più piccini, ma conquisterà anche i più grandi. Non vi serviranno ingredienti particolari e difficili da trovare, perchè tutto quello di cui avrete bisogno è la leggerezza del riso soffiato e la dolcezza delle barrette al caramello. Per i golosoni, Mezzokilo consiglia ricette sempre sfiziose come la torta kinder pinguì, o la sorellina, torta kinder delice.

Ingredienti

  • 6 barrette mars
  • 150 g di burro
  • 1/2 confezione di riso soffiato
  • caramelle tipo (smarties)

Preparazione

Step 1

Fate sciogliere le barrette di cioccolato con il burro ai fornelli o a bagnomaria. Se il cioccolato tende a dividersi utilizzate un frullatore.

Step 2

In una terrina, rovesciate la crema e aggiungete il riso soffiato. Prendete poi una tortiera e foderatela con la carta da forno.

Step 3

Mettete le caramelle sul fondo e ricoprendole con l'impasto. Infine, livellate con un batticarne, schiacciando bene. Lasciate raffreddare e servite in tavola.

Commenti e Domande