Pasqua: tante idee e ottimi consigli per il vostro pranzo Pasquale

Pasqua: tante idee e ottimi consigli per il vostro pranzo Pasquale
La Pasqua 2011 si avvicina e le idee per preparare un ottimo ed indimenticabile pranzo pasquale aumentano. Ma tra tante proposte quali saranno le migliori? Quali sapranno stupire i vostri ospiti e lasciare un gradito ricordo di questa festività? Mezzokilo è qui per aiutarvi nella scelta del vostro perfetto menù di Pasqua!

Tra tante idee e ottimi consigli, prepareremo insieme a voi il pranzo Pasquale che farà al caso vostro. 

Antipasto: Torta Pasqualina Un classico piatto da mettere sulle nostre tavole il giorno di Pasqua, è la torta pasqualina. Sostanziosa e molto semplice da preparare, è anche piacevole da presentare se decorata con uova ed è una torta salata tipica della cucina ligure.

Primo: Lasagne ai carciofi Le lasagne sono un piatto che sappiamo piacciono alla maggior parte delle persone. Le lasagne che vi proponiamo per la Pasqua, sono un pò particolari rispetto alla classica ricetta. Con le lasagne ai carciofi presenterete un primo piatto insolito e di sicuro particolare. Secondo classico: Agnello al forno con patate Che Pasqua sarebbe senza il classico agnello al forno con patate? La ricetta è molto semplice e veloce da realizzare, occorrerà solo un pò di tempo perchè l'agnello cuocia perfettamente acquisendo così quel suo forte ed inconfondibile sapore.

Secondo: Coniglio ripieno Il coniglio ripieno è un piatto succulento e nutriente ed essendo privato dell'osso, può essere l'ideale anche per i più piccoli. Lo potrete accompagnare con delle patate al forno oppure semplicemente con un'insalata mista.

Dessert: Cassatelle di Pasquame primo dessert Mezzokilo vi propone le cassatelle ripiene di ricotta e cioccolato. Sono un dolce tipico della tradizione siciliana, ma conosciuti in tutta Italia. Possono essere presentati con varie salse oppure anche con il gelato.

Dessert: Uova di Pasqua al cioccolato ripiene di crema al caffè Le uova di Pasqua sono la golosità preferita da grandi e piccini! In questa ricetta potrete dare sfogo alla vostra fantasia e decorare le vostre uova con tutto ciò che vorrete. Il ripieno al caffè darà un tocco particolare al vostro classico uovo di cioccolato.

Dessert: Ciambella di Pasqua di marzapane La ciambella di Pasqua è molto facile da preparare e porterà colore, gioia e sapore sulle vostre tavole e renderà la vostra festa ancora più piacevole! Per i più golosi Mezzokilo consiglia di ricoprirla di nutella.. non ne rimarrete di certo delusi!

Allo staff di Mezzokilo non rimane altro che augurare a tutti voi una felice e serena Pasqua!
Precedente Focaccia genovese
Successiva Pizza con verdure e alici