Nuggets vegani non fritti: una vera bontà da provare

0
235

Nuggets vegano di pollo? Ovviamente non si tratta di pollo, stiamo parlando di tofu, fatto con una croccante panatura.

ricetta Nuggets vegani
(Canva photo)

Il tofu chiamato anche “formaggio vegetale” è un prodotto ottenuto dalla cagliatura del latte di soia e dalla pressatura fatta con dei blocchi e strumenti appositi dedicati, spesso in bambù, oppure con forme e cestini classici dedicati alla realizzazione dei formaggi.

Leggi anche–> Usa l’aceto per far brillare le pentole, cocktail estivi

Per questa ricetta è necessario. un tofu solido in modo tale che non necessità di pressatura per togliere l’acqua, ma andare solo tagliato che ricorda la forma dei Nuggets.

Nuggets vegani con tofu, cotti al forno, ricetta facile e veloce

Ingredienti

  • 200 gr di tofu
  • q.b pangrattato
  • q.b fecola di patate
  • q.b latte di soia
  • q.b sale
  • q.b olio

Leggi anche–> Benedetta Rossi stupisce tutti, aceto scaduto in dispensa? Non buttarlo

Preparazione

Se non trovate in vendita il tofu più stagionato, potete prendere il tofu normale e congelarlo il giorno prima. Fatelo scongelare e poi strizzatelo bene con un panno pulito. Tagliatelo a pezzetti e asciugatelo ancora. Ora passate ogni pezzetto di tofu nella fecola, poi nel latte, ripetere questa operazione per due volte. Infine passa i tuoi Nuggets nel pangrattato e poi mettili nella placca da forno con carta forno, infornate a b170 gradi per 20/30 minuti, la cottura dipenderà dal vostro forno, quando raggiungeranno un colore dorato saranno pronti. Accompagnarli con della salsa di yogurt e semi di sesamo.

tofu
(Canva photo)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here