Le patate cosi non l’avete mai mangiate? Sono una vera goduria

0
247

Le patate dolci americane sono una variante alle più comuni patate che tutti conosciamo. Hanno un sapore dolce e ricco di amido.

ricetta patate dolci
(Canva photo)

Cosa c’è di meglio in estate di una grigliata all’aperto in compagnia dei propri amici? Sia come alternativa vegana al classico barbecue sia come contorno super colorato. Insomma la patata dolce può essere la nuova protagonista delle tavolate estive. Le patate dolci sono ricche di sostanze nutrienti ed è molto versatile in cucina.

Leggi anche–>Vuoi organizzare un pic nic a contatto con la natura? Ecco il menù perfetto per tutta la famiglia

La ricetta di oggi è di una semplicità imbarazzante, servirà delle belle patate americane, una griglia e tante spezie per condire le nostre fettine di patate al profumo di rosmarino.

Grigliata di patate americane al profumo di rosmarino

Ingredienti

  • 4 patate dolci americane
  • q.b sale
  • q.b olio evo
  • q.b prezzemolo
  • q.b pepe
  • q.b rosmarino

Leggi anche–> Bombette al bacon croccante, addio alla plastica multiuso

Preparazione

Lavate e asciugate le patate dolci, sbollentatele in acqua salata bollente, per circa 10 minuti senza togliere la buccia(dovranno rimanere molto sode). Scolatele e lasciatele raffreddare, quando sarà trascorso il tempo tagliatelle a fette non troppo fine, adagiatele su una piatto  e spennellate con poco olio e disponetele sulla griglia, portate a cottura, salate e pepate. Aggiungete infine olio evo rosmarino e prezzemolo tritato al momento.

patate americane
(Canva photo)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here