Roberto Ruspoli, chi è l’esperto di galateo di “Cortesie per gli ospiti”

0
368

Ha affiancato Alessandro Borghese a “Cortesie per gli ospiti” fino alla settima edizione: ma cosa sappiamo della vita e della carriera di Roberto Ruspoli?

Esperto di galateoarti figurativeRoberto Ruspoli ha calcato il piccolo schermo per ben sette edizioni del noto programma Real Time “Cortesie per gli ospiti“, accanto ad Alessandro Borghese e l’architetto Chiara Tonelli. Ad oggi il trio è sostituito da Roberto Valbuzzi, Csaba dalla Zorza e Diego Thomas ma fino al 2012 Ruspoli ha giudicato le buone maniere degli italiani con precisione e simpatia. Ma cosa sappiamo sulla sua vita privata e sulla sua carriera?

Vita privata e carriera di Roberto Ruspoli

Roberto Silvio Nicola Rossi Ruspoli è nato a Lugano, il 27 luglio 1972 e ha studiato a New York presso la School of Visual Art, diventando con il tempo un vero e proprio esperto di arti figurative e un’artista a 360°. Ha esposto le sue opere in tutto il mondo e ha curato mostre di altri artisti, prima di approdare in televisione in Italia.

Leggi anche–> Gianni Morandi, dopo il dramma e la grande paura si consola così

Molti telespettatori, infatti, lo conoscono per la sua partecipazione a “Cortesie per gli ospiti“, il fortunato format di Real Time, andanto in onda dal 2005 e tuttoggi sulla cresta dell’onda. Ruspoli ha affiancato Borghese e la Tonelli fino al 2012, anno in cui ha deciso di lasciare il programma e dedicarsi ad altro.

Leggi anche–> Antonella Clerici, il gesto a sorpresa di Chef Simone Buzzi davanti a lei

La televisione lo ha attirato solo un’altra volta nel corso della sua carriera, dopo “Cortesie per gli ospiti”: nel 2013, infatti, ha condotto “Fuori menù“, sempre su Real Time. Ha collaborato con diversi artisti ed esperti, come l’architetto Casiraghi e ha esposto le sue opere in tantissime gallerie in tutto il mondo. Oggi vive a Parigi dove prosegue la sua carriera di artista figurativo e dove può cercare nuovi spunti per i suoi lavori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here