Cosa c’è di meglio di un buon tè freddo: fatto in casa come una volta

2
409

Il Te freddo con l’arrivo dell’estate è la bevanda più ricercata. O comunque cerchiamo sempre bevande che ci appagano e ci piacciono.

ricetta tè al limone
(Canva photo)

Leggi anche-> Cocktail estivi, spaghettini alla diavola

In commercio troviamo una vasta scelta di bevande dissetanti, abbiamo l’imbarazzo della scelta, dalle acque depurative ai sport drink ricchi di sali minerali ma sappiamo bene che sono ricchi di zuccheri o edulcoranti. Ma quanto sarebbe bello ritornare a fare il tè fatto in casa insieme alle nostre nonne e mamme? E già, era una festa quando si decideva di fare il tè, un momento di condivisione; si usavano le bottiglie di vetro: cosa buonissima per mantenere una bevanda, tante bustine da aprire e poi veniva aromatizzato in base ai gusti. Oggi vogliamo ripercorrere con voi questo bel momento e preparare un buon tè al limone fatto in casa come una volta, e facilmente il  suo sapore vi conquisterà al primo sorso.

Leggi anche->Bombette dolci, grigliata perfetta

Il tè fatto in casa:come prepararlo

Ingredienti

  • 2 l di acqua
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 5 bustine di tè
  • 2 limoni

Preparazione

Versate l’acqua in una pentola e fate sciogliere lo zucchero, portate a bollore. Una volta raggiunta l’ebollizione spengete il fuoco e aggiungete le bustine di tè, lasciatele in infusione per circa 5 minuti, non di più altrimenti diventa forte e amaro. Ora prendete i limoni lavateli per bene e tagliate tutta la scorza, attenzione a non tagliare la parte bianca del limone, la parte interna della buccia dovrà essere completamente gialla. Ora eliminate le bustine e aggiungete la scorsa di limone, lasciate a riposare per 30 minuti circa. Trascorso il tempo eliminate le bucce e aggiungete il succo dei due limoni, fate raffreddare completamente. Versate il tè nelle bottiglie di vetro e conservatelo in frigo un paio di ore prima di servirlo, consumatelo entro 3 giorni. Servite freddo

(Canva photo)

2 COMMENTS

    • Salve,
      grazie mille per averci fatto notare questi errori grammaticali, abbiamo provveduto a correggerli subito.Buona giornata

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here