Torino: i cinque migliori locali in centro per fare un aperitivo interessante

0
690

Se siete amanti dell’aperitivo e avete in programma una visita a Torino, non perdete questi indirizzi per nessuna ragione!

Torino è una città tutta da scoprire. Tra le mille risorse del bello ed elegante capoluogo piemontese, il buon cibo è una tra le più preziose e che attira più turisti e visitatori da tutta Italia e da tutto il mondo. Se non siete in vena di grandi cene in una caratteristica piola fuori città o della merenda sinoira, l’apericena tradizionale, e avete semplicemente voglia di un bell’aperitivo all’ombra della Mole, non fatevi sfuggire questi indirizzi!

foto da canva

 

Soprattutto in centro, se non conoscete bene la città, è facile spendere un capitale anche per un semplice aperitivo. Ecco perché se avete intenzione di bervi uno spritz sotto la Mole o sulle sponde del Po, prendete carta e penna e annotate questi locali.

5 locali per fare aperitivo in centro a Torino

1. Carpe Diem: in una delle vie carattetistiche del centro città, via Po, troverete questo locale dall’estetica elegante e pulita, dove potrete gustare aperitivi con taglieri molto abbondanti e ricchi di sfizi tipici locali a prezzi estremamente contenuti. Il tutto ovviamente accompagnato da ottimi cocktail e drink preparati a regola d’arte. Oltre ai tavolini direttamente sulla via, il bar offre anche deliziose salette interne che raggiungerete tramite una scala a chiocciola, in cui rilassarsi in compagnia.

2. La Drogheria: alla fine di via Po c’è una delle piazze storiche più amate dai torinesi e dalla movida, Piazza Vittorio Veneto. Di locali ce ne sono davvero tanti, ma la Drogheria è sicuramente tra i più particolari. Ottimi taglieri con prodotti di alta qualità, con la possibilità di un’opzione vegetariana, abbinati a cocktail particolari e diversi dal solito. Perché non provare i drink dedicati all’universo Marvel e ai supereroi?

3. Casa Goffi: lontano dalla frenesia e dal rumore del centro città, ma raggiungibile in venti minuti dalla Mole, Casa Goffi è una meta storica per i torinesi. Nel tranquillo quartiere di Madonna del Pilone, vicino alle sponde del Po, questo delizioso locale offre la possibilità di godersi un bel bicchiere di vino nel giardino interno del locale, che dà proprio sul lungo fiume. Perfetto per una fresca sera d’estate!

4. Nurah Cafè: se siete stanchi dei soliti taglieri salumi e formaggi, perché non provare un aperitivo etnico un po’ diverso dal solito? Al Nurah Cafè, in via Sant’Agostino 23, in zona Quadrilatero, potete gustare tanti assaggi tipici della tradizione culinaria marocchina: cous cous, verdure, hummus, tè alla menta e tantissime altre prelibatezze!

5. Il carlino ubriaco: il nome promette bene e infatti il Carlino ubriaco è uno dei bar più in della città. In via luigi Galvani 9 questo piccolo ma elegante locale offre la possibilità di gustare un bel bicchiere di vino o un calice di birra artigianale con un tagliere di salumi e formaggi da abbinare.