Rollatine di pesce con insalata di agrumi

Rollatine di pesce con insalata di agrumi
Bentornati al nostro appuntamento quotidiano con le ricette di Cotto e Mangiato! Nella puntata odierna Tessa Gelisio ci presenta un secondo piatto a base di filetti di sogliola, particolarmente indicato per chi soffre di diabete: le rollatine di pesce con insalata di agrumi.

Altri piatti di pesce che vi consigliamo sono la tradizionale orata nascosta e il sushi, una gustosissima ricetta orientale che possiamo anche preparare in casa.

Utilizzeremo 300 grammi di sogliola già sfilettata insieme a 300 grammi di bietole, un ortaggio di stagione. Le bietole vanno buttate in acqua bollente per tre minuti insieme a del sale integrale marino, adatto per i diabetici. Le strizziamo e le mettiamo in un mixer con 50 grammi di pan grattato integrale e due cucchiai di olio extravergine di oliva.
rollatine di pesce con insalata di agrumi

Prendiamo i nostri filetti di sogliola: se non sono grandissimi, ne sovrapponiamo due e li battiamo, coprendoli con la carta da forno. Spalmiamo sui filetti la crema di bietole, arrotoliamoli ed infilziamoli con uno stuzzicadenti; aggiungiamo un pizzico di sale e li lasciamo in forno preriscaldato a 180° per dieci minuti circa e le nostre rollatine sono pronte.

Versiamo un goccino di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale per condire le arance e le rollatine sono già pronte in tavola. Per prepararle ci abbiamo messo più o meno trenta minuti ed il costo è variabile a seconda della qualità e della provenienza del pesce.
Precedente Penne ai broccoli con bottarga di muggine
Successiva Penne agli scampi in crema di zucchine

Commenti e domande