Spiedini di pollo con cipollotti e salsa di yogurt

Spiedini di pollo con cipollotti e salsa di yogurt
Nella cucina di Tessa Gelisio ci si prepara per una cenetta con amici. La puntata di oggi di Cotto e Mangiato, infatti, vede come protagonista la nostra conduttrice alle prese con un piatto di carne molto semplice e leggero: gli spiedini di pollo con cipollotti e salsa di yogurt e coriandolo, una ricetta molto particolare ma dal successo garantito.

Gli spiedini di pollo si possono cucinare anche con la zucca e la verza; sono molto gustosi anche gli spiedini di pesce, in particolare lo spiedino di tonno, mozzarella e olive, un facile ed economico piatto estivo.

Prendiamo circa 500 grammi di petto di pollo che tagliamo a fettine e poi a quadratini di circa 2 centimetri di lato.

Gli avanzi del pollo possono essere tenuti da parte per cucinare un ottimo brodo di carne. Mettiamo i cubetti di pollo in una terrina, in cui aggiungiamo dell'olio extravergine di oliva, del rosmarino, della salvia tritata, un po' di coriandolo, un pizzico di sale e di pepe.
spiedini di pollo cipollotto e salsa di yogurt

Prendiamo quindi degli spiedini di circa 15 centimetri di lunghezza, in cui infilziamo i nostri cubetti di pollo aternati con del cipollotto. Mettiamo gli spiedini in forno a circa 210 gradi per sette minuti, dopodiché giriamo gli spiedini e teniamo in forno per altri sette minuti.

Nel frattempo prepariamo la salsa: in 100 grammi di yogurt magro versiamo 30 grammi di panna fresca e un cucchiaio di limone spremuto, uniamo con del sale, del pepe e del coriandolo e amalgamiamo. Il tempo di realizzazione di questa ricetta è di circa 20 minuti, il costo è di soli 6-8 euro circa per una ricetta davvero gustosa che avrà sicuramente successo con i vostri ospiti.
Precedente Pancake alla ricotta
Successiva Frittata con tonno e fagiolini

Commenti e domande