Bruno Barbieri, cosa pensa dei napoletani? La confessione su TikTok

0
608

Bruno Barbieri ha confessato sul suo profilo TikTok cosa pensa davvero di Napoli e dei napoletani: la risposta ha spiazzato.

Spesso i personaggi pubblici devono stare attenti a quello che dicono, a maggior ragione sui social, dove è così facile lasciarsi scappare qualcosa di troppo. Bruno Barbieri ha confessato il suo reale pensiero su Napoli e i napoletani con un TikTok da 1500 like.

Più di tantissimi altri, i vip e i personaggi pubblici devono fare molta attenzione a quello che dicono, a come lo dicono e su quale piattaforma esprimono il loro pensiero o la loro opinione, controversa o meno che sia. Sui social un passo falso può significare l’oblio mediatico e, in generale, una grande caduta di immagine per il vip in questione. Quando si vanno a toccare determinati argomenti, poi, il territorio si fa spinoso: Napoli è una città amatissima, piena di storia e che trasuda cultura e tradizione da tutti i pori e i napoletani – giustamente – ne sono orgogliosi. Guai a chi la tocca, anche se si chiama Bruno Barbieri.

Bruno Barbieri: cosa ha detto sui napoletani

Gli chef, soprattutto quelli stellati, sono per antonomasia persone aperte e curiose, che amano confrontarsi con culture e tradizioni diverse e che non potrebbero fare il lavoro che fanno con una mentalità ottusa e non pronta a ricevere stimoli esterni. Bruno Barbieri, infatti, lo sa bene: uno degli chef stellati più talentuosi e affermati del momento, ma anche amatissimo dal pubblico televisivo, soprattutto dopo la partecipazione a Masterchef Italia, dove è giudice fisso dalla prima edizione.

Leggi anche–> Perché mangiare cibo giallo fa bene alla salute: ecco tutti i segreti, scopri le proprietà

Barbieri, bolognese doc, ama la sua terra e tutti i sapori che offre e con i concorrenti di Masterchef è intransigente quando si parla di tortellinilasagne o qualsiasi altro piatto tipicamente bolognese, emiliano o romagnolo. Ma non per questo non si è innamorato di altre città, di altri sapori e di altre culture: una di queste è proprio Napoli. Da sempre Barbieri ha confessato il suo amore per Napoli e i napoletani e naturalmente per i sapori, gli odori e le incredibili materie prime partenopee.

Leggi anche–>Per mangiare la migliore focaccia di Messina devi andare qui, ecco gli indirizzi

@bruno.barbieri Rispondi a @manuela_delvecchio #napoli #mercato #vicaccio #film ♬ suono originale – BrunoBarbieriChef

In caso qualcuno avesse ancora dubbi a riguardo, Bruno ha chiarito il suo pensiero nei confronti di questa città con un video pubblicato su TikTok che ha scatenato reazioni poisitive tra il pubblico, sempre più innamorato di questo chef. “Io adoro Napoli, adoro i napoletani!” – esclama Barbieri, mentre invita gli utenti a “trovarsi tutti al mercato”.