Cioccolato, arriva dagli Stati Uniti Gatsby: la tavoletta con la metà delle calorie

0
868

Arriva dagli Usa il cioccolato Gatsby, la tavoletta di ciccolato con una consistenza lussuosa, che si scioglie in bocca con solo la metà delle calorie.

tavoletta con poche calorie
(Canva photo)

Il cioccolato è sinonimo di gioia e di coccole:quale migliore comfort food per tirarsi su di morale nelle giornate no o come un premio dopo una lunga giornata lavorativa? Eppure si ha sempre la paura che il cioccolato faccia ingrassare o che sia meglio evitare nella dieta. Errore! da oggi Sembra un sogno e invece non lo è; il cioccolato con la metà delle calorie. Un grasso chiamato alternativo Egp ci da la possibilità di potersi abbuffare di cioccolata senza avere la paura della bilancia. Gli zuccheri sono meno rispetto alla tradizionale tavoletta di cioccolata che ne ha tre volte tanto. Mangiare quindi la cioccolata senza il problema delle calorie e di quanto può farti ingrassare è il sogno di milioni di persone. Doug Bouton il fondatore di Gatsby Chocolate nonché co-fondatore di Halo Top Ice Cream , famosissima linea di gelati.

Leggi anche-> Bombette dolci con granella di zucchero, Barbieri, niente sprechi in cucina

Il cioccolato con pochissime calorie arriva dagli Usa

Le Gatsby sono tavolette al latte o fondenti che non hanno nulla da inviare a quella tradizionale, ma con molte meno calorie. L’Epg è un grasso alternativo, prodotto con olio vegetale modificato e privo di Ogm (organismi geneticamente modificati). Secondo la descrizione sul sito dell’azienda, l’Epg ha solo 0,7 calorie per grammo contro le 9 calorie per grammo del classico grasso tradizionale, e permette di abbattere fino al 92% delle calorie dai grassi.

Leggi anche-> Benedetta parodi la rivelazione, i migliori cocktail estivi

Per gli amanti dei numeri sito di Gatsby Chocolate fa notare la differenza calorica tra il loro cioccolato a base di Egp e quello di una classica tavoletta di cioccolato, spiegano che il 100 grammi di Gatsby milk Chocolate style bar ci sono circa 223 calorie ( 60 cal per ogni porzione da 27 grammi), mentre nella stessa quantità di una tavoletta tradizionale si arriva circa 548 calorie quasi il doppio. Da oggi si può trovare on line sul sito e si può acquistare in confezioni da sei tavolette a 29,99 dollari (circa 25 euro).

cioccolato
(Canva photo)

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here