Conosci il pane Fata? Solo 3 ingredienti per un dolcetto squisito

0
374

Il pane Fata è un dolcetto tradizionale fatto in casa con solo 3 ingredienti. La sua produzione in Australia è molto nota.

(Canva photo)

E’ una ricetta che fa impazzire tutti, sia grandi che piccini, la sua preparazione è talmente semplice che i nostri ragazzi anche i più piccoli possono farcela, anche senza l’aiuto di un adulto. Il suo ingrediente base è il pane per i toast affettato, quello che compriamo ai supermercati, che una volta tagliato a triangolini viene spalmato di burro e farcito abbondantemente con confettini colorati, in modo tale che quando andremo ad addentare il pane sentiremo la croccantezza dei confetti e la morbidezza del burro.

Leggi anche–> Cena estiva completa, pizza e fichi, ricetta romana

E’ un dessert molto popolare in Australia, questo snack zuccherino non è solo colorato ma delizioso, nonostante assomigli semplicemente ad una fetta di pane con del burro, per loro è molto altro e quando l’assaggi non ne puoi più fare a meno. Questo pane di Fata, prezioso e colorato nella sostanza non è che la versione patinata del pane olio e zucchero che ci preparavano le nostre care nonne.

Prepariamo il pane di Fata, uno snack dai mille colori

Leggi anche–> Parmigiana di patate estiva, arancini alla carbonara

Ingredienti

  • 8 fette di pane bianco soffice
  • codette colorati/ confettini colorati
  • q.b burro

Prendete le fette di pane bianco soffice quello per tramezzini, se troverete le fette con i bordi andranno tolti. una volta pronte potremo lasciare le fette intere oppure farle a triangolini. Il burro dovrà essere morbido:quindi lo terremo fuori frigo per qualche ora. Stendete uno strato sottile di burro che ricopre ogni millimetro quadrato della superficie del pane, in modo tale che tutti i confettini si attaccheranno per bene. Puoi usare anche la crema spalmabile alla nocciola, ma la tradizione vuole che venga usato il burro di latteria. Sentiti libero di essere creativo e di usare qualsiasi forma tu voglia. Prova  con un coppapasta a fare dei cerchi, cuori, stelle o qualsiasi altra forma.

(Canva photo)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here