Versa 5 cucchiai di sale grosso nel lavandino; quello che accade è formidabile

0
654

Versa del sale grosso nel lavandino, quello che accade è fantastico: senza usare prodotti chimici, in poco tempo si libera da ostruzioni.

(Canva photo)

Sappiamo bene che in commercio ci sono molti prodotti adatti allo scopo, ma quasi tutti sono a base di sostanze chimiche, molte volte nocivi, almeno la maggior parte, quindi avvolte è meglio ricorrere ai rimedi delle nostre nonne che sono sempre molto utili ed efficaci. Ovviamente anche sul lato economico sicuramente risparmieremo molti soldini.

Leggi anche–> Sbucciare le patate lesse in 5 secondi- l’amatriciana piatto romano preferito da Jacobs

La raccomandazione che facciamo è sfruttare questi rimedi casalinghi, quando ancora gli scarichi del lavandino sono leggermente intasati; sarebbe ideale usarli come pulizie periodiche, per non arrivare poi adusare prodotti chimici e aggressivi.

Leggi anche–> Invasione di formiche, usa il sale grossoBenedetta Rossi e l’annuncio commovente

Ecco perchè dovresti usare il sale grosso nel lavandino

Le miscele molto acide sono sempre efficaci a sciogliere gli eventuali detriti bloccati nei tubi. Per realizzare questa miscela casalinga mescola 5 cucchiai di sale grosso con 5 cucchiai di bicarbonato in 200 ml di acqua bollente e versa tutto nello scarico otturato. Dopo qualche minuto aiutati con uno stura lavandino per far passare tutto il liquido, usa ancora acqua calda per rimuovere quello che resta e, infine pulisci con un prodotto spray a base di candeggina. Ora che avete il rimedio della nonna naturale per liberare i vostri lavandini da residui di sporco; Potete dire addio a detergenti aggressivi e pericolosi.

rimedio per le formiche
(Canva photo)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here