Tutti pazzi per i ceci snack croccanti; ottimi da sgranocchiare

0
815

Ormai questa ricetta sta spopolando sul web; tutti pazzi per i ceci snack vegani, volete scoprire la ricetta?

ricetta ceci snack
(Foto da Canva)

Una ricetta cosi geniale non l’avete mai provata, per prepararla ci servirà un solo e unico ingrediente principale. Parliamo dei ceci croccanti al forno, uno snack super veloce, vegano e proteico, ideale come spezza fame o per una apericena, l’unico problema negativo di questa ricetta è che finisco tropo infredda, infatti abbondate con le quantità altrimenti rischierete che gli amici si lamentano perché ne vorranno altri.

Il procedimento per farli sarà facilissimo, l’unica accortezza che dovrete avere sta nella cottura ovvero: non usate la carta forno ma oleate una teglia da forno antiaderente, usate il forno modalità ventilata e non statico, i gradi dovranno essere 200, quando li vedrete belli cotti azionate qualche minuto la modalità grill.

Leggi anche-> Bruno Barbieri no sprechi in cucina, cocktail estivi

I ceci snack croccanti per 2 persone

Ingredienti

  • 400 gr di ceci precotti
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di sale
  • q.b pepe
  • q.b paprika
  • q.b rosmarino
  • q.b olio evo

Leggi anche-> Concime naturale con i fondi del caffè, le nuove regole dei ristoranti

Preparazione

Preriscaldate il forno a 200 gradi modalità ventilato. Ungere una teglia antiaderente da forno. Ora sciacquate i ceci sotto l’acqua corrente e asciugateli bene con la carta forno. Mettete i ceci in una ciotola di vetro, unite la paprika, sale, pepe, farina, rosmarino. Distribuite nella teglia da forno i ceci devono essere ben distanziati tra di loro , non si dovranno sovrapporre. Fate cuocere per 30. minuti muovendo la teglia a metà cottura, gli ultimi 3 minuti azionate il grill. Caldi sono eccezionali, ma anche freddi sono ottimi.

(Canva photo)

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here